Descrizione
Curiosità sul Diamante
Grazie alla sua durezza, il diamante può essere graffiato soltanto da altri diamanti ed è in grado di conservare la lucidatura per lunghi periodi di tempo: è quindi adatto ad essere indossato quotidianamente resistendo molto bene all’usura, e di conseguenza è ampiamente usato in gioielleria. La collana a punto luce è ideale come regalo di compleanno, anniversario ed ogni occasione speciale o ricorrenza tra innamorati.
Curiosità sullo zaffiro
Lo zaffiro viene estratto in pochissime località al mondo: le tre località al mondo più famose sono il Kashmir, il Burma e lo Sri Lanka. Ma oggi viene estratto anche in Cambogia, Thailandia, Vietnam e India. Dal 2007 il Madagascar é entrato a far parte dei paesi leader nella produzione di zaffiri, sebbene lo Sri Lanka mantenga il primato per la produzione dello zaffiro di qualità estremamente raffinata. Oggi la Tanzania e il Madagascar sono considerate le due maggiori località di estrazione di zaffiro blu. Chi indossa uno zaffiro riceve protezione. Viene per questo spesso usato come talismano da chi mira a preservare la propria purezza, proteggersi da frodi e scoprire tradimenti. Questa pietra preziosa è simbolo di saggezza, acutezza mentale, attivazione psichica e ricerca spirituale.
Nella cristalloterapia viene anche usata per portare ordine e guarigione per la mente. Stimola il chakra della gola e quello del terzo occhio, permettendo di elevare la propria coscienza e scendere più a fondo nella comprensione di se stessi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.